Bassano del Grappa, attraversata dal fiume Brenta, è una delle città più popolate e sviluppate della provincia di Vicenza e del Veneto ed è famosa sopratutto per la grappa e per il Ponte degli Alpini che sono l’orgoglio della città. Le vicende storiche che hanno interessato questo piccolo centro e i dintorni, hanno plasmato l’aspetto di questo bellissimo borgo d’Italia situato a meno di 1 ora di strada dall'Hotel Garden e raggiungibile anche in treno in soli 45' minuti.
Il Ponte Vecchio o "degli Alpini" di Bassano del Grappa è situato nel punto in cui il fiume Brenta si restringe ed è da sempre simbolo della città di Bassano del Grappa ed è considerato uno dei ponti più caratteristici d'Italia, essendo un ponte coperto in legno, costruito su progetto di Andrea Palladio. La struttura originaria era completamente in legno, ma in seguito a esondazioni del fiume e da danni provocati dalle guerre venne distrutto e ricostruito svariate volte tra cui l'ultima ristrutturazione proprio recentemente con l'inaugurazione del 3 Ottobre 2021.
Da visitare anche il Museo degli Alpini, il Museo della Grappa Poli, la distilleria Nardini, il centro storico si può ammirare la bellezza di Villa Angarano Bianchi Michiel che è inserita tra le residenze palladiane patrimonio dell'Unesco, una visita al palazzo del Monte di Pietà e la chiesa di San Francesco.
HOTEL GARDEN
Via Guecello Tempesta, 124
30033 Noale Venezia Italia
P.I. 00732540273 Informazioni Legali | Privacy Policy e Cookie Policy
CIN: IT027026A1OHCTOFCD